FOLLONICA – Lunedì 10 aprile l’intera compagine dei Giovanissimi del Real Follonica, che amano chiamarsi #extraterrestri2003, è stata ospitata dalla Lazio al centro sportivo Melli di Roma per disputare un’amichevole di lusso con gli Esordienti a 11 2004 biancocelesti, amichevole conclusasi con il risultato di 1 a 0 per la squadra di Follonica. Anche stavolta i biancazzurri hanno esposto uno striscione per ricordare Alessio Galgani, scomparso a soli 13 anni, ma il cui ricordo è ancora vivo in tutti i compagni.
La società e il mister Anzio Ciccotti, con il sostegno delle famiglie, hanno approfittato di questa settimana di pausa pasquale per premiare i ragazzi che in questi ultimi mesi hanno giocato ogni partita “a testa alta e col cuore gonfio”, come ha spiegato il mister, affiancando la capolista Castiglioncello, battendola in trasferta nello scontro diretto e riaprendo di fatto il campionato che si concluderà, quindi ancora due giornate col fiato sospeso.
L’Asd Real Follonica in questi giorni è presente con i 2006 al prestigioso torneo di Pasqua ad Ischia, con i 2004 al MiniPassalacqua, a fine aprile con i 2005 a Quarrata, con i 2008, i 2009 e i 2010 a Suvereto, poi di nuovo con i 2009 a Salivoli .
Inoltre quest’estate l’Acf Fiorentina farà tappa nelle strutture del Real Follonica con i suoi istruttori per uno stage aperto a tutte le categorie scuola calcio e settore giovanile tramite il circuito ufficiale “Fiorentina Camp 2017”.