MONTE ARGENTARIO – Nella sala consiliare consegna degli attestati di abilitazione a quanti hanno preso parte al corso di formazione all’uso del defibrillatore cardiaco.
Il corso, finalizzato all’insegnamento delle manovre di emergenza ed al corretto uso dei defibrillatori per adulti e bambini, è stato organizzato dall’amministrazione comunale e tenuto al palazzo municipale dalla Croce Rossa Italiana di Monte Argentario lo scorso 9 dicembre.
Semplice e significativa la cerimonia durante la quale l’assessore allo sport, Fabrizio Arienti, ha ringraziato quanti hanno collaborato alla realizzazione di questa iniziativa ed ha sottolineato l’importanza della formazione sull’utilizzo di questo strumento fondamentale per contrastare tempestivamente l’arresto cardiaco improvviso, un apparecchio oggi utilizzabile anche da personale non medico, purché opportunamente formato e abilitato all’uso dello stesso, per questo è necessario formare più persone possibili che operano nelle strutture sportive .
Ventotto le persone, provenienti tutte da associazioni sportive locali, che hanno seguito il corso e che oggi hanno ricevuto l’attestato