MONTE ARGENTARIO – L’immagine classica di Sant’Erasmo benedice i monumenti – raffigurati in modo stilizzato – del Forte Stella, Forte Filippo, Forte Santa Caterina e la Rocca. Si presenta così, in modo semplice quanto efficace il manifesto che rappresenterà la 40esima edizione del Palio dei Quattro Forti, in programma a Porto Ercole,ogni anno i primi di giugno, in occasione delle feste per il patrono Sant’Erasmo.
A scegliere l’opera, realizzata dall’alunna della classe terza media, Anita Lorenzini (tifosa del Forte Filippo), è stata l’apposita commissione composta da Michele Lubrano, Alessandro Roncolini, Roberto Stronchi, Fedora Coli e Annalisa Testa che si è riunita ieri, 10 aprile, nei locali delle scuole medie di Porto Ercole.
Si è trattato di una scelta non facile vista l’alta qualità e quantità delle opere realizzate, 61 alunni infatti hanno partecipato al concorso.
Al preside ed ai suoi collaboratori che hanno reso possibile questa iniziativa ed ai ragazzi che con entusiamo ed impegno hanno partecipato vanno i complimenti ed un grande grazie dell’amministrazione comunale. La vincitrice del concorso verrà premiata il giorno del Palio di Porto Ercole in piazza Roma.