ALBINIA – Il supermercato Simply Market di Albinia e l’Istituto Comprensivo “Civinini” insieme per far nascere il primo laboratorio di informatica della scuola di Magliano in Toscana.
L’accordo tra Gms, società del Gruppo Simply Etruria che gestisce il punto vendita di Albinia, e l’istituto scolastico permetterà agli studenti della scuola maremmana di poter avere a disposizione 3 computer per “dare gambe” al nuovo progetto didattico.
La cerimonia di consegna del materiale informatico si è svolta oggi, martedì 11 aprile, presso il Simply Market di Albinia, in Strada Statale Maremmana, che ha ospitato una delegazione di studenti della scuola. All’evento hanno partecipato i docenti della scuola; Roberta Capitini, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Albinia; Sergio Fabianelli e Riccardo Santini di Gms, che gestisce i punti vendita della rete diretta per conto della cooperativa Simply Etruria. Il progetto è stato finanziato grazie alla scelta del supermercato Simply di Albinia di destinare una percentuale dell’incasso dei prodotti a marchio Simply e Auchan all’acquisto dei pc per il laboratorio multimediale della scuola.
“Con la consegna dei tre computer alla scuola di Magliano in Toscana- ha detto Sergio Fabianelli, di Gms – prosegue l’impegno di Simply Etruria a sostegno dell’educazione dei nostri ragazzi. Si tratta di un piccolo investimento per il futuro, che nasce dalla generosità dei nostri clienti e dalla volontà di poter continuare a costruire, all’interno delle comunità in cui siamo presenti, opportunità formative e di crescita per i nostri ragazzi”.