ROCCASTRADA – Visita ufficiale a Roccastrada questa mattina, martedì 11 aprile per il prefetto di Grosseto Cinzia Teresa Torraco che, dal suo insediamento avvenuto lo scorso settembre, sta portando avanti incontri istituzionali per conoscere da vicino l’intero territorio provinciale.
Ad accogliere il rappresentante dello Stato è stato il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola, che ha introdotto il consiglio comunale straordinario convocato per l’occasione, aperto dall’esecuzione dell’inno nazionale da parte del Coro dei Concordi, e donato al prefetto una copia del volume fotografico “Roccastrada, la bellezza”. Alla seduta hanno partecipato la giunta roccastradina e i consiglieri comunali, oltre a rappresentanti locali e provinciali di Carabinieri e ad alcune associazioni roccastradine.
“La visita del Prefetto a Roccastrada – afferma il primo cittadino, Francesco Limatola – ha offerto l’occasione per affrontare alcuni temi di stretta attualità che interessano la nostra realtà, dalla gestione dei migranti attraverso forme di integrazione concreta all’impegno per essere vicini ai cittadini in un territorio che, come tanti altri, non è stato risparmiato dalla crisi economica. Sui diversi fronti – aggiunge Limatola – ho auspicato una collaborazione interistituzionale sempre maggiore, portando avanti il lavoro fatto finora. Con questo stesso auspicio è stato affrontato anche la questione della riapertura della Caserma dei Carabinieri a Roccastrada, incontrando la disponibilità del Prefetto e del comandante provinciale dei Carabinieri di Grosseto, e dopo questo incontro posso dire che la caserma sarà riaperta”.
“Ringrazio il prefetto Cinzia Teresa Torraco per la visita ufficiale chiusa con la promessa di tornare presto a Roccastrada – conclude Limatola – per conoscere meglio il nostro territorio e il suo ricco patrimonio storico, culturale e sociale, che trova un valore aggiunto nel tessuto associativo salutato anche dal Prefetto per la sensibilità e l’impegno civico dimostrati con tante iniziative”.