GROSSETO – Prosegue la corsa strabiliante delle giovani maremmane che, domenica 9 aprile u.s., anche al quarto appuntamento del campionato U14/12 femminile di pallamano non si fanno trovare impreparate e domano le avversarie, senza lasciare nulla al caso.
Due ennesimi e schiaccianti successi maturati ai danni della Poggibonsese con un perentorio 26-7, sebbene i meccanismi di gioco non abbiano funzionato subito a dovere, e del più forte Follonica, sconfitto 28-10, contro il quale le ragazze del Presidente Miglianti hanno veramente giocato una grande partita.
La squadra maremmana, sotto la guida esperta dei tecnici Stefano Chirone e Marianna Dori, è a conti fatti a un passo dalla vittoria del campionato: basta un successo negli ultimi quattro incontri per essere matematicamente sicure del primato.
Oramai il gruppo è una solida realtà e non ha bisogno più di conferme ma sarà chiamato ad alzare sempre più l’asticella dell’impegno e della consapevolezza dei propri mezzi, nonché a condolidare trame e meccanismi di gioco e accumulare minutaggio prezioso nell’ottica di disputare, con la giusta preparazione, un decoroso festival della pallamano di Misano 2017, dove ci si dovrà confrontare con realtà e avversarie di tutto rilievo.
In evidenza su tutte il portiere Alice Di Clemente, ormai una sicurezza tra i pali grossetani, ma grande prova di tutte le atlete che hanno contribuito al largo risultato positivo che le proietta senza dubbio ai vertici della pallamano regionale di categoria.
Dopo questo splendido percorso netto la Handball Grosseto già nel prossimo concentramento, che si terrà a Grosseto il 7 maggio p.v., potrebbe laurearsi Campione Regionale con matematica certezza e staccare il pass definitivo per le finali nazionali. Le maremmane, giocando in casa, potranno fare affidamento anche sul numeroso e caloroso pubblico amico, chiamato a sostenere le proprie beniamine che non mancheranno di regalare ulteriori soddisfazioni alla propria dirigenza ed ai tifosi, che tanto amano e seguono questa squadra.