GROSSETO – Domenica 9 aprile, in occasione della raccolta firme per la proposta di legge sul Reddito Nazionale di Natalità, in piazza Dante è stato allestito il primo banchetto ufficiale di CasaPound Grosseto.
Dalle 08.00 alle 20.00 i militanti di Cp sono rimasti a disposizione dei cittadini che hanno dimostrato forte interesse e curiosità sia verso la proposta di legge, per la quale sono state raccolte oltre 400 firme, sia verso il Movimento stesso.
«È stato un momento importante per CasaPound Grosseto, – dichiara Stefano Rispi, responsabile provinciale – poiché si è trattato della prima uscita ufficiale di CasaPound in città».
«Il continuo parlare di noi, sui giornali e sui social, – aggiunge Gino Tornusciolo, Consigliere Comunale e responsabile comunale di CasaPound – fin dalla data di apertura della sede, non ha fatto altro che accrescere la curiosità dei grossetani verso il nostro movimento e la risposta alla nostra iniziativa è stata decisamente positiva. Tante le domande, grande la sorpresa delle persone che hanno capito davvero di cosa si occupa CasaPound, cosa propone concretamente, qual è il progetto politico che porta avanti – prosegue Tornusciolo – e soprattutto tantissime le firme per una proposta di legge in cui crediamo molto, e che evidentemente è condivisa anche dai cittadini».
«La raccolta delle firme sul Reddito Nazionale di Natalità – conclude la nota – continuerà fino al raggiungimento delle firme necessarie per la presentazione della proposta di legge. Le firme, per le quali lo ricordiamo, è necessario un documento di riconoscimento in corso di validità, saranno raccolte in sede durante gli orari di apertura, oppure nei banchetti che saranno organizzati prossimamente».