FOLLONICA – La Pallavolo Follonica affonda anche l’Elba Volley sul parterre di Portoferraio e centra la quindicesima vittoria consecutiva in campionato. E quindici sono anche le vittorie con il punteggio di 3-0 ottenute in questa stagione.
Numeri da capogiro, che testimoniano la grande stagione delle azzurre follonichesi. E anche la trasferta all’Elba è stata una pura formalità, con le ragazze di coach Rossi e del vice Macchioni scese in campo determinate come sempre: hanno avuto la meglio sulle isolane in appena 70 minuti, con le avversarie che non hanno certo disputato la loro miglior partita, tra ripetuti errori in battuta e ricezione. Le isolane, con questa sconfitta, sono più che mai invischiate nella lotta per non retrocedere. Le follonichesi, invece, continuano l’assalto alla vetta.
«Le nostre ragazze – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – stanno disputando un campionato straordinario: siamo un gruppo di categoria superiore, peccato aver trovato una squadra che sta facendo meglio di noi. Mancano tre partite alla fine e dobbiamo affrontarle con la massima concentrazione. Non possiamo distrarci proprio ora: dobbiamo portare a casa i nove punti a disposizione, continuando a sperare nel miracolo. Intanto, la Pallavolo Follonica augura a tutte le atlete, ai dirigenti e ai loro familiari una buona Pasqua».
Il campionato si ferma ancora: c’è la sosta pasquale. La Pallavolo Follonica torna in campo venerdì 21 aprile alle 21 al Palagolfo contro il Volley San Vincenzo per la 20° giornata del campionato di Prima Divisione.
Risultati 19° giornata campionato Prima Divisione (Livorno)
Volley Stagno-Vvf C.Tomei 3-1
Volley Cecina-Grosseto Volley 0-3
Volley San Vincenzo-Libertas Venturina 1-3
Polisportiva Vicarello-Volley Livorno 3-2
Elba Volley-Pallavolo Follonica 0-3
Torretta Volley Livorno-Azzurra Grosseto 3-2
Classifica Prima Divisione (Livorno)
Libertas Venturina 54
Pallavolo Follonica 50
Torretta Volley Livorno 45
Volley Livorno 34
Volley Stagno 33
Azzurra Grosseto 32
Volley San Vincenzo 22
Grosseto Volley 20
Elba Volley 15
Vvf C.Tomei 14
Polisportiva Vicarello 13
Volley Cecina 10