MONTIERI – Il Kiwanis Club Follonica ha organizzato un concorso riservato agli alunni della scuola primaria di Montieri. Il premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo. Hanno partecipato tutti gli alunni delle cinque classi della scuola primaria. Questi allievi si sono espressi attraverso la realizzazione di un disegno o di un componimento sul tema: ‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’.
Un’apposita commissione esaminatrice ha individuato i migliori elaborati, con un massimo di tre per ogni classe. L’iscrizione è avvenuta tramite gli insegnanti di riferimento. La cerimonia di premiazione e proclamazione dei vincitori è stata effettuata all’interno della sala consiliare del Comune di Montieri, messa a disposizione per l’evento dalla locale amministrazione comunale e dal sindaco Nicola Verruzzi.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato da: Loriano Lotti, responsabile ed organizzatore del premio; Guido Mario Biagini, presidente eletto; Marco Bruni, consigliere. Sono stati consegnati premi per i primi tre classificati di ogni classe partecipante e consegnati attestati di partecipazione per tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso. I premi consegnati sono stati donati dal Socio Marco Bruni, presidente dell’associazione “Universo arte senza confini”, oltre materiale scolastico offerto dall’amministrazione comunale di Montieri.