GROSSETO – E’ il Civitella il prossimo avversario del Braccagni dei record, imbattuta leader del girone grossetano di Terza e in fuga a più nove. Nella ventiseiesima giornata, possibilità di rafforzare il secondo posto per il Montiano che ospiterà la Torbiera, mentre la terza Ribolla riposerà. Big match di zona playoff fra la quarta Nuova Grosseto Barbanella e la quinta Orbetello Scalo, separate da quattro punti.
La sesta Montorgiali accoglierà la penultima Scansano mentre il Casotto Marina si prepara a battagliare con il San Quirico Sorano. A Sticciano il Campagnatico sfiderà i locali, peggio classificati ma in crescita. L’Arcille infine si contenderà la posta in palio con il Castiglione della Pescaia.
Il programma della 26a giornata del girone grossetano:
Arcille-Castiglione della Pescaia
Braccagni-Civitella
Montiano-Torbiera
Montorgiali-Polisportiva Scansano
Nuova Grosseto Barbanella-Orbetello Scalo
San Quirico Sorano-Casotto Marina
Sticciano-Campagnatico
Riposa: Ribolla.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 66 punti; Montiano 57; Ribolla 54; Nuova Grosseto Barbanella 44; Orbetello Scalo 40; Montorgiali 38; Casotto Marina 33; Torbiera 30; Campagnatico, San Quirico Sorano 29; Civitella 23; Arcille 21; Sticciano 20; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Penultima di campionato per il girone livornese di Terza, con l’Etrusca Marina che ospiterà l’insidioso Luigi Martorella. Castiglionesi terzi e proiettati verso i playoff, alla loro prima annata ufficiale. Fra le mura amiche anche il Real Castiglione e il Nuovo Casotto, che incroceranno i tacchetti contro l’ultima Jemboree Orlando e la seconda Carli Salviano.
Fuori casa invece i novanta minuti di un Real Monterotondo ancora una volta colpito da alcune squalifiche ma pronto a farsi valere contro la diretta concorrente di graduatoria Sasso Pisano, recentemente scavalcata.
Il programma della 25a giornata del girone livornese:
Etrusca Marina-Luigi Martorella
Porto Azzurro-Collevica
La Cantera Gabbro-Rio Marina
Nuovo Casotto-Carli Salviano
Real Castiglione-Jemboree Orlando
Sasso Pisano-Real Monterotondo
Suvereto-Academy Audace
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 63 punti; Carli Salviano 49; Etrusca Marina 48; Suvereto 45; La Cantera Gabbro 42; Porto Azzurro 39; Collevica 36; Luigi Martorella 34; Rio Marina 32; Real Castiglione 29; Nuovo Casotto 19; Real Monterotondo 15; Sasso Pisano 14; Jemboree Orlando 9.