GROSSETO – Marco Bruni, viticoltore della Cantina Bruni e presidente della Coldiretti di Grosseto sarà presente al Vinitaly in occasione dell’apertura domani, domenica 9 aprile allo stand della Coldiretti Centro Servizi Arena – nel corridoio tra i padiglioni 6 e 7, dove verranno presentate le novità del vino 2.0 con cui i produttori italiani si preparano a conquistare i mercati internazionali nel 2017.
Dall’arrivo di nuovi prodotti esclusivi alle idee creative per utilizzi alternativi, dalle tecniche di produzione e invecchiamento non tradizionali alle esperienze più originali nell’imbottigliamento e nell’etichettatura è in atto una vera rivoluzione in cantina che spinge al successo il Made in Italy nel mondo che saranno mostrate in anteprima al Vinitaly.
Con l’occasione sarà presentata la prima analisi con i numeri del vino Made in Italy nel 2016 con l’impatto economico ed occupazionale alla presenza del presidente nazionale della Coldiretti Roberto Moncalvo. Focus anche sulla prima “borsa” dei vini italiani con la mostra delle bottiglie che hanno avuto in maggior incremento delle vendite in Italia nell’ultimo anno. Una top ten che evidenzia risultati sorprendenti con la svolta nelle abitudini di consumo di vino degli italiani. Alle 15,00 sarà ospite dello stand della Coldiretti il commissario Europeo all’agricoltura Phil Hogan.