FOLLONICA – Brillante avvio per il pattinaggio artistico della Asd Follonica Hockey 1952 ai campionati regionali Fihp, svolti a Follonica sulla pista di casa dell’Armeni.
Due i titoli regionali conquistati nella specialità obbligatori: il primo da Matilde Stanghellini, seguita, subito a ridosso delle altre piazze del podio, dal gruppetto delle agguerrite compagne di squadra. Anna Ceccarelli, Elena Bracco e Letizia Dorelli hanno infatti conquistato, rispettivamente, il quinto, sesto e settimo posto.
E’ poi stata Federica Peruzzi, con una esecuzione ineccepibile in tutti e quattro gli esercizi previsti, a conquistare il gradino più alto. Amarezza per la sfortunata prestazione di Asia Niccolai, nel campionato regionale Uisp, specialità libero, svolta a Grosseto. La posizione in classifica non rispecchia sicuramente le potenzialità dell’atleta che saprà sicuramente rifarsi nelle prossime gare. L’allentarice, Elisabetta Iacoboni, ha comunque espresso soddisfazione per il comportamento di tutte le atlete in gara, frutto del duro lavoro svolto in questi mesi di preparazione.
Prossima tappa dei campionati regionali Uisp, sulle piste fiorentine di Olmatello e Oltrarno, dove scenderanno in pista le atlete Castiglione, Nocciolini e Niccolai negli obbligatori, Mellini, Tarquini, Chechi e Bracco nel libero.