GROSSETO – Grande gioia per i ragazzi che hanno partecipato al progetto “Fare food” che a fianco di educatori e chef hanno messo alla prova le loro abilità culinarie.
Durante la festa finale di ieri i cuochi, con tanto di cappello professionale, hanno ricevuto gli attestati di frequenza del corso e degli Haccp rilasciati dell’agenzia “Aforisma”. Agli enti, che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, sono state consegnate delle targhe in ceramica provenienti dal laboratorio della cooperativa sociale “Arcobaleno”. L’appuntamento tra i fornelli è nato sulla richiesta dei genitori di ragazzi con disabilità per offrire loro delle attività oltre quelle già in programma.
“Ringrazio le sezioni soci coop di Follonica e Castiglione della Pescaia e est Maremma e colline metallifere che oltre a regalarci i buoni hanno anche dato la possibilità ai ragazzi di fare le degustazione nei punti vendita – ha commentato la presidentessa della coperativa sociale Arcobaleno, Sara Lavagnini – Ringrazio la Vab che ha aiutato con i suoi chef, la cooperativa sociale il nodo che ha messo a disposizione gli spazi e l’’Associazione per la valorizzazione della castagna dell’alta Maremma, che ha fornito la farina di castagne. Ringrazio anche i nostri educatori che, con impegno e passione, hanno portato a termine anche la terza edizione di Fare food”.
Presente all’evento anche il sindaco di Follonica Andrea Benini che ha definito progetti come questo: “Occasioni di rinascita della città”. Dato il successo la speranza degli organizzatori è di riproporre il progetto il prossimo anno.