GROSSETO – E’ on line il bando musicale per partecipare al Festival Resistente che si svolgerà dal 22 al 25 aprile al Cassero Senese di Grosseto. Fino all’8 aprile è possibile iscriversi compilando la scheda scaricabile dal sito www.festivalresistente.it (sezione bandi in corso).
L’associazione Festival Resistente è impegnata da anni in un percorso di valorizzazione della memoria della Resistenza antifascista attraverso incontri, spettacoli, libri, musica. Alla musica spetta spesso il compito di individuare e farsi portatrice di contenuti e messaggi: è un mezzo di denuncia e di espressione, di divulgazione e di apprendimento, ma è anche un mezzo per unire, per abbattere barriere ideologiche e sociali. Lo scopo di questo bando è quello di invitare gli artisti a dimostrare che la musica è portatrice di valori universali, di principi di tolleranza, rispetto, senso civico.
I gruppi iscritti al concorso si esibiranno nella serata di sabato 15 aprile presso il locale Circolo Arci Khorakhanè – Spazio72 in via Ugo Bassi 62 a Grosseto. Durante la serata dalla giuria saranno complessivamente scelti 3 gruppi che si esibiranno in una data scelta tra il 22 ed il 25 aprile 2017 all’interno della XIX edizione del Festival Resistente.
Info: bandi@festivalresistente.it