SIENA – Il mondo delle imprese si racconta sui media: ottima partenza per i format tv realizzati dal Media Lab di Confindustria Toscana Sud in collaborazione con l’emittente Canale 3 Toscana, un racconto dedicato ai valori, alla storia, al futuro delle imprese del territorio.
Nel primo programma “START- Storie di vita, storie di impresa”, che sarà trasmesso ogni mercoledì alle ore 22.15 su canale 3 Toscana, un imprenditore si racconterà a 360 gradi e ripercorrerà insieme a Virginia Masoni il suo percorso umano e professionale.
“Nella prima puntata è stata ospite Patrizia Bucciarelli, CEO di Siderurgica Fiorentina, che ha raccontato la propria crescita all’interno dell’azienda spiegando come il vero punto di forza della propria impresa sia proprio la gestione familiare. All’interno di Siderurgica Fiorentina lavorano, infatti, ben tre generazioni della famiglia Bucciarelli: Patrizia ha raccontato di come lei e il fratello abbiano iniziato a lavorare nell’azienda negli anni Ottanta e di come il padre Gino, che ha fondato l’azienda nel 1963, li abbia immediatamente coinvolti delegando loro responsabilità.
Nella puntata che andrà in onda mercoledì 5 aprile sarà ospite in studio Fabrizio Bernini, Presidente e Fondatore di Zucchetti Centro Sistemi.
—
—
Il secondo programma “START- Imprese in movimento” è, invece, un salotto: sono dunque presenti in studio più imprenditori che si confrontano su tematiche riguardanti il territorio, ed in particolare di politica economica. Le puntate saranno incentrate ogni volta su una tema differente, ed andranno in onda ogni giovedì alle ore 21 su Canale 3 Toscana.
La puntata di giovedì 6 aprile sarà su giovani e formazione, un tema di pregnante attualità: saranno in studio professori ed esperti per ragionare insieme sulle competenze che è bene fornire agli studenti di oggi.
In studio nella prima puntata sono stati invece Susanna Bartalucci Presidente di ITLA, l’Amministratore Delegato di Fonderie Valdelsane e Presidente della Sezione Meccanica di Confindustria Toscana Sud Roberto Gerbi, Giuseppe Bistoni Amministratore Delegato di Lascaux, Andrea Brocchi Responsabile Area Progetti Speciali Confindustria Toscana Sud della Delegazione di Arezzo.