GROSSETO – E’ stata una festa la prima giornata di Vivifiume Ombrone, il grande evento di sport, ambiente e promozione del territorio targato Uisp. Tra Monte Antico e Sasso d’Ombrone i percorsi acquatici, quelli trekking e in mountain bike hanno permesso ai partecipanti di vivere una bella esperienza a contatto con la natura.
Tutte le discipline proposte hanno avuto successo, considerando che a fine giornata sono stati 120 i partecipanti complessivi. Le condizioni del fiume Ombrone non hanno aiutato, con il corso d’acqua in secca, ma alla fine anche gommoni, canoe e sup si sono messi in marcia offrendo un bellissimo spettacolo di colori. “Lo spirito dell’evento è quello giusto – afferma Maurizio Zaccherotti, vicepresidente provinciale Uisp – e l’obiettivo già in questa prima giornata è stato raggiunto, valorizzando il fiume attraverso varie discipline e una splendida scenografia”.
Partecipazione massiccia per le amministrazioni comunali coinvolte con il sindaco di Civitella, Alessandra Biondi, e l’assessore al turismo Alessandra Draghi che sono salite sul gommone, mentre il sindaco di Campagnatico, Luca Ricciardi, che ha preferito il trekking assieme ad Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente.
E domani, dalle 9, si replica con partenza da Paganico e la presenza dell’equitazione.