GROSSETO – Venticinquesimo round di campionato per il girone grossetano di Terza, con l’imbattuta leader Braccagni alle prese con la quinta Orbetello Scalo in terra straniera. Per la seconda Montiano, a quattro giorni dalle fatiche di Coppa, c’è la trasferta di Civitella. Fuori casa anche il Ribolla, che proverà a migliorare il suo terzo posto contro la Torbiera.
La Nuova Grosseto e il Montorgiali andranno a far visita a Casotto Marina e Campagnatico. Per le ultime due Scansano e Castiglione della Pescaia, vietato sottovalutare il fattore campo negli scontri con San Quirico e Sticciano.
Il programma della 25a giornata del girone grossetano:
Campagnatico-Montorgiali
Casotto Marina-Nuova Grosseto Barbanella
Castiglione della Pescaia-Sticciano
Civitella-Montiano
Orbetello Scalo-Braccagni
Polisportiva Scansano-San Quirico Sorano
Torbiera-Ribolla
Riposa: Arcille.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 63 punti; Montiano 54; Ribolla 53; Nuova Grosseto Barbanella 43; Orbetello Scalo 40; Montorgiali 37; Casotto Marina 32; Torbiera 29; Campagnatico 28; San Quirico Sorano 26; Civitella 23; Arcille 21; Sticciano 17; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Trasferta elbana per l’Etrusca Marina, terza forza del girone livornese di Terza. I castiglionesi se la vedranno con il Rio Marina coi pronostici dalla loro parte ma con l’obbligo di non concedere niente. Fuori casa anche la decima Real Castiglione, che incrocerà i tacchetti con la quarta Suvereto, reduce dall’impegno infrasettimanale di Coppa.
Per un Nuovo Casotto ancora falcidiato da squalifiche c’è la difficile sfida esterna in casa della battistrada Academy Audace. Infine, il Real Monterotondo ospiterà la sesta Porto Azzurro.
Il programma della 24a giornata del girone livornese:
Luigi Martorella-Sasso Pisano
Rio Marina-Etrusca Marina
Academy Audace-Nuovo Casotto
Carli Salviano-La Cantera Gabbro
Collevica-Jemboree Orlando
Real Monterotondo-Porto Azzurro
Suvereto-Real Castiglione
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 60 punti; Carli Salviano 48; Etrusca Marina 45; Suvereto 44; La Cantera Gabbro 41; Porto Azzurro 38; Collevica 33; Rio Marina 32; Luigi Martorella 31; Real Castiglione 28; Nuovo Casotto 18; Sasso Pisano, Real Monterotondo 14; Jemboree Orlando 9.