GROSSETO – Aveva nascosto la droga dietro un cespuglio, sulle Mura della città, e lì la teneva, ben occultata e pronta per essere venduta. Uno stratagemma per non farsi trovare con lo stupefacente in tasca in caso di blitz delle forze dell’ordine.
Ma l’accortezza non è bastata ad un giovane marocchino di 25 anni, colto sul fatto mentre vendeva la droga ad un grossetano nella zona tra la Cavallerizza e il Cinghialino. Lo spacciatore aveva venduto 6,28 grammi di hashish al prezzo di 30 euro. Dietro il cespuglio la squadra mobile della Polizia ha rinvenuto e sequestrato anche 1,67 grammi di cocaina. Lo stranieri è stato denunciato per spaccio e detenzione e munito di provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Nella stessa operazione la polizia ha effettuato una perquisizione presso un’abitazione di Grosseto dove vive una coppia italiana, 40 anni lui e 28 lei. Al suo interno sono stati sequestrati 41 grammi di hashish suddivisa in tre ovuli e 193 semi di canapa indiana. La coppia è stata denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.