GROSSETO – Ultimi posti disponibili per iscriversi al prossimo percorso formativo CRESCERE IMPRENDITORI, diretto a giovani fino ai 29 anni di età, che vogliono avviare un’attività imprenditoriale. Gli incontri si tengono in Camera di Commercio e si svolgono in entrambe le sue sedi, a Livorno e a Grosseto, per facilitare la frequenza dei ragazzi di tutto il territorio di competenza della Cciaa.
Il percorso consente di far ottenere 9 punti di premialità nel caso in cui i giovani facciano domanda per ottenere il finanziamento a tasso zero “Selfiemployment” di Invitalia. Tale incentivo è un finanziamento senza richiesta di garanzie, che copre il 100% della spesa per avviare una piccola attività imprenditoriale di max 50.000 euro di investimento.
La formazione è di 60 ore più 20 di assistenza tecnica, finalizzate alla predisposizione del Piano di Impresa personalizzato per ogni partecipante.
Fra gli argomenti in programma, tutto ciò che serve a far sì che la creazione di un’impresa non sia un’avventura al buio: autorizzazioni e adempimenti burocratici, sostenibilità economico-finanziaria, politiche di marketing, tecniche di gestione aziendale, finanziamenti.
Per la sede di Livorno il riferimento è la dott.ssa Katia Le Rose, 0586 231316, katia.lerose@lg.camcom.it; per la sede di Grosseto, la dott.ssa Marika Capezzali, 0564 430249, capezzali.coap@lg.camcom.it.