VENEZIA – Sta procedendo regolarmente e serenamente la gita scolastica che gli studenti della scuola media paritaria “Madonna delle Grazie” stanno effettuando da ieri a Venezia.
“Gli studenti questa mattina sono stati in visita alle isole di Murano e Burano, come da programma, mentre oggi alle 14.10 si sono imbarcati – sempre come da programma – sul traghetto che li ha riportati a Venezia, per visitare la Fenice”. Affermano dalla scuola.
“Gli studenti non sono stati bloccati a Burano – precisa la scuola -. Il programma prevede, infatti, che ragazzi e docenti accompagnatori si fermassero sull’isola fino a dopo il pranzo. Nessuna conseguenza ha subìto la prevista programmazione della gita dal blitz delle forze dell’ordine della scorsa notte, né conseguenze sono previste per il proseguo della stessa, che va avanti regolarmente dal momento che la situazione a Venezia è pienamente sotto controllo. I ragazzi questa mattina hanno visitato le botteghe dei maestri vetrai a Murano e poi hanno proseguito il loro tour che prevedeva una tappa a Burano fino al dopopranzo e continueranno a seguire il programma messo a punto per la loro gita senza alcun allarme e preoccupazione”, concludono dalla scuola.