CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il 31 marzo alle 18, al circolo Pd in via della Torre, a Castiglione della Pescaia, Dario Parrini, segretario regioanle del Pd, parteciperà al congresso che si terrà nel circolo, in qualità di illustratore della Mozione Renzi – Martina.
«Una mozione – spiegano i sostenitori dell’ex premier – che con il documento programmatico rilancia il ruolo del PD a livello locale e nazionale, un PD popolare e costruito in divenire contro i populismi. Un Partito che guardi a rafforzare il ruolo dell’Italia in Europa, e il ruolo delle specificità italiane nel proprio paese e all’estero, valorizzando settori come la green economy e la cultura che dopo anni, con gli ultimi governi PD sta conoscendo una nuova primavera a che nei musei».
«La mozione parla anche dell’importanza del lavoro, dei diritti, del ruolo delle donne, dei giovani, e della legalità come cardini da tutelare per la crescita di un paese sano e forte. Non in secondo piano, quindi, il ruolo propulsivo che il PD potrà avere per la creazione di una nuova classe dirigente. Che dovrà guardare al futuro, con un occhio all’ambiente e all’agricoltura e l’altro a tutti i punti fondamentali toccati dal documento, non sottovalutando il gap che ancora il paese paga in termini di innovazione, le disparità sociali, il ruolo della cultura, e delle istituzioni».
«Il documento è consultabile anche online, ma anche i recenti dati della partecipazione degli iscritti indicano che online non basta. Necessario e utile alla comunità si dimostra ancora una volta il confronto nei circoli, dove discutendo sulle Mozioni gli iscritti ai ritrovano a parlare e ragionare sul futuro del Proprio paese, partecipandone ed essendone fautori diretti»