GROSSETO – Dalle ore 15 di domani, venerdì 31 marzo 2017, sarà chiusa al transito piazza Marconi a Grosseto. Oltre alle variazioni che interesseranno i servizi urbani, la principale novità riguarderà i bus extraurbani che, sia in partenza che in arrivo, utilizzeranno il nuovo terminal bus che conta 7 stalli per gli autobus.
Le fermate extraurbane, identificate con il codice G0011 e G0013 “Grosseto Fs”, verranno infatti spostate nel nuovo terminal bus, che si trova sul lato destro della Stazione Fs.
Nel dettaglio, gli stalli numero 1 e 2 sono riservati alle linee 50G (bus per Siena), 1/G, 49D, 123 e 146. Gli stalli numero 3 e 4 riguardano le linee L/G, R/G, T/G, 41P, 42A, 6/G, 8/G e 9/G. Gli stalli numero 5,6 e 7 sono infine riservati alle linee X/G, P/G, Q/G, R/G, T/G, W/G, 1FP, 3/G, 5/G, 39O, 40O, 25R, 26R, 43F e 44C.
In virtù della nuova organizzazione, sempre da domani 31 marzo, saranno introdotte alcune variazioni di orari alla partenza ad alcune corse. L’elenco completo delle linee interessate può essere consultato nella sezione news del sito web www.tiemmespa.it, oppure negli appositi avvisi al pubblico distribuiti alle paline di fermata e in biglietteria.
Servizi urbani
Sempre da domani, venerdì 31 marzo, in virtù dell’inizio dei lavori di riqualificazione, la fermata urbana denominata “Grosseto Fs” sarà spostata in via Mameli, all’angolo con la piazza della Stazione. Da qui partiranno, fino alla conclusione dei lavori, le linee urbane A/G-1; B/G-2; C/G-3; D/G-4; E/G-5; D/G-8; O/G-9 e I/G-18. Per via delle variazioni alla viabilità e della nuova collocazione della fermata, le linee urbane B/G-2, C/G-3, O/G-9 R e I/G-18 R subiranno alcune variazioni negli itinerari solitamente percorsi in prossimità della Stazione Fs.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle modifiche è possibile consultare la sezione news del sito web www.tiemmespa.it.