GROSSETO – È stato pizzicato, dagli agenti della Squadra mobile della Questura, a spacciare poco distante da una scuola cittadina. Si tratta di un ragazzino, un minorenne straniero, che è stato denunciato per il reato di spaccio e affidato ad una struttura di prima accoglienza per minorenni.
Si tratta solo di una parte dei controlli che il personale della Questura ha messo in atto nella giornata di ieri. I poliziotti, oltre al ragazzino, hanno denunciato, in stato di libertà, quattro cittadini extracomunitari per violazioni in materia di immigrazione clandestina, altri due, con precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e furto, sono stati espulsi dal territorio nazionale ed accompagnati al CIE.
Di seguito ai recenti fatti verificatisi nel centro storico cittadino, sono stati ulteriormente intensificati i controlli, tanto che personale della squadra Volanti e della squadra Mobile ha proceduto ad identificare, tra gli altri, 17 cittadini extracomunitari, tra cui due minorenni (uno dei quali stava, appunto, spacciando vicino ad una scuola).
L’attività ha permesso di accertare che sei di questi erano sprovvisti di permesso di soggiorno pertanto due sono stati immediatamente accompagnati al CIE di Brindisi per il rimpatrio, mentre altri quattro sono stati muniti dell’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.