ORBETELLO – «Il gruppo consiliare Pd nel Comune di Orbetello, ormai, va alla cieca ed è praticamente disintegrato». Afferma il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti. «Certo è dura per chi nei cinque anni passati ha applicato il più imponente aumento di tasse nel nostro Comune, con picchi del 200%, vedere oggi che l’Amministrazione comunale Casamenti sta invertendo questa tendenza».
«Siamo riusciti a coprire il buco di copertura da 354 mila euro certificato da relazione dirigenziale lasciato dalla giunta Paffetti senza aumentare le tasse – precisa il primo cittadino -. Lo scorso anno la Paffetti violò una precisa disposizione di legge sulla copertura del 100% della Tari, violazione che noi abbiamo sanato senza toccare le tasche dei cittadini. Gli ultimi rimasti del gruppo Pd dovrebbero ringraziarci ed imparare qualcosa. Dal prossimo anno inizieremo la graduale diminuzione come promesso entro cinque anni di legislatura».
«Ormai i reduci del gruppo Pd sono all’angolo e devono studiare perché sembra proprio che non abbiano la più pallida idea di quello che avevano lasciato in eredità. Finito quindi il tempo degli aumenti disposti dalla Paffetti che in cinque anni ha aumentato tutto quello che poteva. Comprendiamo la difficoltà di quello che ormai rimane del Pd locale travolto dai risultati raggiunti dall’attuale Amministrazione dopo anni di stangate. Stiamo mantenendo tutte le promesse – conclude Casamenti – e i cittadini sono molto contenti».