GROSSETO – Riprende con la fase regionale l’avventura di Coppa del Montiano, campione maremmano. Il team del presidente Cipriani é stato inserito in uno dei due triangolari che, assieme a due accoppiamenti, costituirà una prima fase eliminatoria delicatissima. Due quindi le rivali dei biancocelesti: Volterrana e Suvereto.
Proprio i livornesi saranno il primo ostacolo dei montianesi domani sera alle 20,30 sul rettangolo di gioco del Saurorispescia in via Adda, lo stesso della conquista della coppa provinciale. Praticamente al completo, il Montiano ha eliminato finora Orbetello Scalo, San Quirico, Nuovo Casotto e, in finale, il Ribolla. Tante avversarie illustri fra le eliminate dal Suvereto, fra cui il Collevica e, in finale, la leader del loro campionato Academy Audace.
Invariato il regolamento dei triangolari: “Nella seconda giornata riposa la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio quella che ha disputato la gara in trasferta; nella terza giornata si svolge la gara fra le squadre che non si sono incontrate in precedenza. Risulta vincente del turno la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; a parità di punti la miglior differenza reti; a parità di differenza reti il maggior numero di reti segnate; a parità di reti segnate (nel caso di persistente parità di due sole squadre) fa fede l’esito dell’incontro diretto fra le due; ad ulteriore persistente parità o nella ipotesi di completa parità fra tutte e tre le squadre, si procede per sorteggio a cura del Comitato Regionale organizzatore della fase”.