GROSSETO – Il presidente del Consiglio, Claudio Pacella, sentito il sindaco, ha deciso di convocare a breve un consiglio aperto in tema di sicurezza urbana.
“I fatti di cronaca recentissimi ci preoccupano – spiega il sindaco Vivarelli Colonna – e vogliamo dare una sensibile accelerata al nostro già profuso impegno in materia di sicurezza: inviteremo in Consiglio il prefetto ed il questore perché questa è una battaglia che si vince solo se si fa squadra. Appena insediati, abbiamo progettato un sistema di sicurezza integrato in grado di intervenire sì sulla situazione di emergenza che viviamo, ma anche di incidere giorno dopo giorno positivamente nella qualità della vita dei cittadini”.
“È necessario un cambiamento culturale nel modo di amministrare la sicurezza: deve diventare oggetto di politica quotidiana da parte di tutti i soggetti interessati. Le nostre idee devono adesso passare attraverso un confronto costruttivo con gli organi tecnici, istituzionali, in uno sforzo congiunto teso a garantire alla città una sicurezza certa”.
Oggi intanto il movimento civico Maremma Migliore insieme al Fronte Nazionale ha richiesto proprio sul tema della sicurezza un incontro a prefetto e questore: Sicurezza, così non va. Maremma Migliore e Fronte nazionale: «vogliamo incontrare prefetto e