GROSSETO – Sempre più richieste le manifestazioni di Light Boxe che la Federazione Pugilistica Italiana ha saggiamente inserito nei suoi programmi.
La quinta fase del campionato nazionale di Light Boxe si è svolta a Piombino nella palestra della Asd Pugilistica Piombinese. Numeroso e partecipe il pubblico presente che si è gustato più di 50 incontri di pregevole qualità tecnico-tattiche dei partecipanti.
La Asd Maremma Boxe di Scapecchi ha partecipato con 6 atleti che si sono ben distinti, confermando ciò che di meglio era da confermare. Luca Santimaria infatti ha conquistato i 3 punti contro il fiorentino Corvo, con un macth attento e reattivo, evidenziando un netto miglioramento.
Non è riuscito a superare il bravo Campioni, ma i punti ottenuti gli consentono di essere fermamente in testa alla provvisoria classifica, con 17 punti.
La mattina è stata davvero prospera di risultati per la Maremma Boxe, con 4 vittorie; infatti Gargano Filippo, al suo debutto (yunior +85),superava Menconi con con una condotta di gara che non lasciava spazio a commenti negativi: ritmo,velocità, ottima tecnica e grande temperamento.
Carlo Crimi superava egregiamente il locale Arcidiacono e la “piccola” Stefania Turolla (master 45/55 kg.)si prendeva una solenne rivincita contro la giovane e potente Morotti; Richiamo ufficiale alla seconda ripresa e conquistati altri 3 punti per intravedere le finali di giugno.
Nel pomeriggio inizio alle 14.30 ed ancora vittorie per la Maremma Boxe: iniziava Luca Gargano che confermava quanto di buono ha conquistato in termini di esperienza, superando un ottimo Maurizi;Stefano Angelini, superando Montagnani, con preciso tempismo e grande ritmo, conquistava altri 3 necessari punti.
Finale di manifestazione però negativa, con 4 sconfitte a seguito, “dovute forse alla stanchezza non ben evidente di Pugili o Giudici”, dice Scapecchi.
Sta di fatto che Turolla si vedeva sconfitta contro la giovanissima Voliani, Angelini sconfitto contro Di Memme, Crimi contro Picchi e Santimaria contro Campioni.
Finale di manifestazione da dimenticare in termini di risultati ma che comunque non tolgono nulla di ciò che è già stato conquistato: Turolla, Santimaria, Gargano ed ora anche Gargano sono primi in classifica con Crimi e Angelini in seconda posizione.
Altre due manifestazioni e il Team della Maremma Boxe di Scapecchi, potrebbe portare alle finali tutti alle Finali Nazionali di giugno.