AFP GIOVINAZZO: L.Marzella, M.Dagostino, A.Depalma, V.Mastropasqua, A.Dagostino, V.Antezza, E.Romero, M.Dilillo, F.Sanchez, A.Lanza. All. A.Depalma.
BANCA CRAS FOLLONICA: A.Fantozzi, P.Saavedra, D.Banini, Marinho, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, A.Armeni, G.Menichetti. All. F.Paghi.
ARBITRI: Carmazzi M. – Corponi C.
MARCATORI PT: 2:37 (Rig) V.Antezza (A), 8:04 P.Saavedra (B), 11:57 M.Rodriguez (B), 13:39 D.Banini (B), 24:57 A.Fantozzi (B).
MARCATORI ST: 6:08 A.Fantozzi (B), 11:17 E.Romero (A), 15:12 V.Antezza (A), 16:55 E.Romero (A), 24:18 Marinho (B), 24:51 M.Rodriguez (B).
ESPULSI PT: S.Paghi (B), A.Depalma (A).
ESPULSI ST: M.Dagostino (A).
GIOVINAZZO – Missione compiuta per Banca Cras che sbanca Giovinazzo 7-4 e conquista il quarto posto in classifica, sempre in attesa del recupero del Bassano che ha un punto e una partita giocata in meno.
Brutta partenza per Banca Cras: fallo di Paghi in area, cartellino blu e rigore trasformato da Antezza. Marinho va vicino al pari al 6′, pari che trova Saveedra all’8′ rimettendo in equilibrio la contesa. Palo di Banini, poi Mario Rodriguez firma il 2-1 anche se il Folonica contesta la paternità di questo gol, attribuendolo al capocannoniere Marinho. Banini trova finalmente il gol al 13′, con una conclusione da lontanissimo, ora la partita è bellissima con il Giovinazzo che attacca costringendo Menichetti a tre interventi decisivi. Prima dell’intervallo arriva il 4-1 di Fantozzi che sembra chiudere la contesa.
Anche perché il Giovinazzo riparte in quattro per il blu a D’Agostino negli spogliatoi, e ancora Fantozzi firma il 5-1 al 6′. Sembra finita, invece il Giovinazzo si sveglia e sfruttando un blackout biancazzurro sgna tre gol in cinque minuti con Romero (doppietta) e Antezza.
Ora il Giovinazzo ci crede, ma gli ultimi tentativi sbattono sul palo e sul corpo di Menichetti, così a 42 secondi dal termine Marinho può chiudere i conti. C’è ancora spazio per il 7-4 di Mario Rodriguez, anche se per il Follonica pure questo centro è da attribuirsi a Marinho.
La classifica
Amatori Wasken Lodi: 56
B&b Service Hockey Forte: 56
Cgc Viareggio: 49
Cras Follonica Hockey: 41
Faizane Lanaro Breganze: 40
Hockey Bassano: 40 *
Admiral Valdagno 1938: 32
Centemero Hrc Monza: 31
Gs Hockey Trissino: 31
Carispezia Hockey Sarzana: 28
Bdl Correggio: 25
Indeco Afp Giovinazzo: 18 *
Cremona H: 16
Sandrigo Hockey A.s.d.: 11