GROSSETO – Ventiquattresima di campionato per il girone grossetano di Terza categoria. Sfide casalinghe per le prime tre Braccagni, Montiano e Ribolla, sempre più distanti dalle altre. I gialloverdi, ancora imbattuti, ospiteranno la settima Casotto Marina ancora una volta coi pronostici dalla loro parte. Più difficile sulla carta l’impegno dei montianesi, che fronteggeranno la quarta Orbetello Scalo. L’undicesima Civitella è invece il prossimo ostacolo dei ribollini.
Fra le mura amiche anche l’altro team al quarto posto ovvero la Nuova Grosseto, che si prepara al faccia a faccia con la penultima Polisportiva Scansano. Sesto a sei punti dalla zona playoff, il Montorgiali accoglierà il Castiglione della Pescaia. Disputa fra dirette rivali di graduatoria quella fra Campagnatico e San Quirico, che si giocherà in terra soranese. Infine, lo Sticciano darà battaglia all’Arcille, magari provando a ridurre i sette punti di gap che li separano.
Il programma della 24a giornata del girone grossetano:
Braccagni-Casotto Marina
Montiano-Orbetello Scalo
Montorgiali-Castiglione della Pescaia
Nuova Grosseto Barbanella-Polisportiva Scansano
Ribolla-Civitella
San Quirico Sorano-Campagnatico
Sticciano-Arcille
Riposa: Torbiera.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 60 punti; Montiano 51; Ribolla 50; Orbetello Scalo, Nuova Grosseto Barbanella 40; Montorgiali 34; Casotto Marina 32; Torbiera 29; Campagnatico 27; San Quirico Sorano 25; Civitella 23; Arcille 21; Sticciano 14; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Derby fra seconde nel girone livornese di Terza. Nella ventitreesima giornata l’Etrusca Marina ospiterà la pari punti Carli Salviano, mentre la leader Academy Audace affronterà la quinta La Cantera Gabbro.
Novanta minuti fra le mura amiche sia per il Real Castiglione che per il Nuovo Casotto, che accoglieranno rispettivamente l’ottava Collevica e la quarta Suvereto. Per il Real Monterotondo c’è la trasferta contro il fanalino di coda Jemboree Orlando, di ritorno da una sconfitta a tavolino.
Il programma della 23a giornata del girone livornese:
Etrusca Marina-Carli Salviano
Jemboree Orlando-Real Monterotondo
La Cantera Gabbro-Academy Audace
Nuovo Casotto-Suvereto
Porto Azzurro-Luigi Martorella
Real Castiglione-Collevica
Sasso Pisano-Rio Marina
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 57 punti; Etrusca Marina, Carli Salviano 45; Suvereto 43; La Cantera Gabbro 41; Porto Azzurro 35; Luigi Martorella 31; Collevica 30; Rio Marina 29; Real Castiglione 28; Nuovo Casotto 18; Sasso Pisano, Real Monterotondo 14; Jemboree Orlando 6.