GROSSETO – Parte anche a Grosseto la raccolta alimentare a favore degli italiani. L’iniziativa è promossa da CasaPound. L’inizio della raccolta è fissato per sabato 1 aprile (nella foto di CasaPound Grosseto in piazza Cavalieri).
«In un momento in cui la maggioranza delle associazioni di volontariato, locali e nazionali, e certe istituzioni si occupano quasi esclusivamente di immigrati e stranieri – spiegano da CasaPound -, c’è bisogno ora più che mai che qualcuno si occupi degli italiani in difficoltà. A seguito del terremoto dello scorso agosto, i cittadini grossetani hanno dimostrato solidarietà e generosità straordinarie. Ma anche in assenza di calamità naturali, tante famiglie italiane abbandonate a loro stesse, vivono drammaticamente e silenziosamente le difficoltà di questa crisi economica che non accenna a terminare».
«Ecco perché CasaPound Italia Grosseto ha deciso di promuovere anche a Grosseto un’importante iniziativa a favore degli italiani. Dal 1 di aprile presso la sede di CasaPound Italia Grosseto in piazza Cavalieri, 4, sarà attiva una raccolta alimentare destinata esclusivamente alle famiglie italiane con comprovate difficoltà economiche. Questa iniziativa è organizzata e sostenuta interamente da CasaPound Italia Grosseto e dalla generosità di tutti quei cittadini che vorranno portare anche il loro contributo».
«Sarà possibile sostenere questa iniziativa solidale portando generi alimentari a lunga scadenza (pasta, lattea lunga conservazione, zucchero, sale, alimenti in scatola, alimenti per bambini, biscotti, caffè, ecc) durante l’orario di apertura della sede: martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.30, venerdì dalle 21.00 in poi, sabato dalle 10 alle 12.00».