GROSSETO – Ventottesima di campionato per le squadre maremmane del girone E di serie D. Ritorno al suo Malservisi-Matteini per il Gavorrano, che ospiterà la quinta Valdinievole Montecatini. Obbligo di reazione per i rossoblù dopo il ko di misura di domenica scorsa, che gli ha quasi dimezzato il gap di punti dalla seconda Massese, adesso distante quattro passi.
Una sconfitta anche alle spalle dei pistoiesi, uguali per reti subite rispetto ai minerari ma decisamente più modesti in attacco. Arbitrerà Vitulano di Livorno assieme a Pellegrinelli di Lovere e Monella di Chiari.
Per il Grosseto è in programma la sfida esterna contro il Jolly Montemurlo, dopo la sconfitta a tavolino contro la Lavagnese per impedimento oggettivo. E’ recente la notizia della regolare organizzazione della trasferta da parte dei maremmani, intenzionati a portare a termine il campionato pur fra tante difficoltà, non ultimi gli allenamenti sempre più diradati.
A livello calcistico, i pratesi sono undicesimi con un attacco non esaltante ma con una retroguardia piuttosto solida. Questa la terna arbitrale prestabilita: Finzi di Foligno assieme a Segat di Pordenone e Beltrame di Udine.
Per tutte, il fischio d’inizio in concomitanza con l’ora legale è fissato alle 15.
Il programma della 28esima giornata:
Finale Ligure-Real Forte Querceta
Gavorrano-Valdinievole Montecatini
Jolly Montemurlo-Grosseto
Lavagnese-Fezzanese
Massese-Sestri Levante
Ponsacco-Ligorna
Sporting Recco-Argentina
Unione Sanremo-Savona
Viareggio-Ghivizzano
La classifica:
Gavorrano 56 punti; Massese 52; Savona, Lavagnese 49; Valdinievole Montecatini 42; Finale Ligure, Argentina, Real Forte Querceta 41; Unione Sanremo 40; Ponsacco 37; Jolly Montemurlo 33; Sestri Levante 32; Ligorna 31; Ghivizzano 26; Viareggio 25; Fezzanese, Sporting Recco 21; Grosseto 16.