FOLLONICA – Ultima partita casalinga del campionato al Palagolfo di Follonica per l’Atlante Grosseto, che affronterà domani alle 16 la formazione del Trentino Alto Adige, il Bubi Alperia Merano che scende in Maremma alla ricerca di punti salvezza. Naturalmente il team del presidente Iacopo Tonelli, dopo la grande stagione fin qui disputata, vuole congedarsi dal proprio pubblico con una grande prestazione e con una vittoria per confermarsi la sorpresa più importante di questo difficile campionato nazionale di calcio a 5 di serie A2.
Anche il vice presidente e direttore sportivo Luciano Bacci si è dichiarato che questa stagione per i propri colori, è stata altamente positiva dato che l’Atlante all’inizio era una nei promossa e che tutto l’entourage biancorosso sapeva che nell’estate avevano operato bene con i nuovi acquisti e che il loro obbiettivo era la salvezza, mai arrivata nelle altre due stagioni disputate in “A2”.
Al termine dell’allenamento del giovedì sera il mister Tommaso Chiappini, pur dispiaciuto per non aver raggiunto i play-off, traguardo però mai sognato all’inizio, però sfiorato solo per poco grazie alle grandi prestazioni ottenute dai suoi ragazzi, ha dichiarato che questa stagione è stata altamente positiva e che sia un punto di partenza e non d’arrivo, avendo gettato le basi importanti per il futuro. Chiappini continua a ruota libera, dicendo che potevano avere sicuramente qualche punto in più in classifica dato che i suoi ragazzi per buona parte del torneo hanno disputato grandi partite e forse avrebbero meritato anche la ciliegina sulla torta rappresentata dall’ingresso ai play-off, ma sicuramente, conclude il tecnico grossetano, sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto come formazione neo promossa in questa difficile campionato.
Per questo ultimo impegno casalingo, il tecnico dovrà fare a meno dello spagnolo Alex, al suo primo stop stagionale, per problemi agli adduttori e del giapponese Kio per un infortunio ad un piede, mentre ritrova Gianneschi, assente sabato scorso per un attacco influenzale.
Per questa partita, che sarà valida per la 25a partita del campionato nazionale di calcio a 5 di serie A2 che inizierà alle 16 in contemporanea con tutte le altre gare, il tecnico Tommaso Chiappini ha convocato Borriello, Izzo, Ricci, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Toni, Gianneschi, Keko, Caverzan, oltre agli infortunati Alex e Keko che il tecnico vuole averli insieme ai loro compagni.
Queste invece le designazioni arbitrali: 1° arbitro Manuel Lontani della Sezione Aia Ravenna, 2° arbitro Stefano Pasquino della Sezione Aia di Nichelino, cronometrista Mirco Rossini della Sezione Aia di Firenze.
La classifica: Italservice Pesarofano 65 punti; Milano 53; Real Arzignano 48; Prato 46; B&A Sport Orte 43; Olimpus Roma 41; Atlante Grosseto 37; Ciampino Anni Nuovi 35; Cagliari 28; Capitolina Marconi 25; Bubi Alperia Merano 24; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 17; Castello 12; Aosta 4.