GROSSETO – E’ andata al fiorentino Bernardo Pivano della terza edizione della “Corsa Del Diavolino”, gara amatoriale andata in scena mercoledì scorso al Bozzone di Buriano.
Pivano succede al viterbese Bruno Sanetti dei Vigili del Fuoco di Viterbo, che si era imposto nelle due edizioni precedenti. La manifestazione, che ha visto alla partenza ben 97 corridori di primissimo piano, è stata organizzata dal Marathon Bike e Avis, con il patrocinio della Provincia di Grosseto e Comune di Castiglione della Pescaia, sotto l’egida dell’ Acsi.
Ancora quindi un successo organizzativo del Marathon Bike che da anni punta deciso sull’attività nei giorni di mercoledì. L’azione decisiva che ha portato il fiorentino Cikeln Team ad imporsi a braccia alzate nonostante l’arrivo fosse in salita con pendenza del 14%, è partita nei primissimi chilometri quando un gruppo formato da una decina di corridori, con dentro, oltre che al vincitore, anche Roberto Pagliaccia e, Nicola Roggiolani della Ciclistica Senese, Giovanni Nucera della Cicli Gaudenzi, Vincenzo Rigirozzo del Gs Ontraino, Sebastiano Bufano dello Sporting Club, Piero Rinaldini della Himod Bike 4Elements, Carlo Bugliani del Team Rp Tensione In, Francesco Cipolletta Team Procycling,e Michele Rezzani della Mg K Vis Legend. Nell’ultima salita di Vetulonia, i dieci ancora compatti con una quarantina di secondi di vantaggio, si davano battaglia e come si diceva la spuntava Pivano su Giovanni Nucera.
Al terzo posto il bolognese Michele Rezzani. Questi gli assoluti dalla quarta alla ventesima posizione: Nicola Roggiolani, Francesco Cipolletta, Vincenzo Rigirozzo, Sebastiano Bufano, Piero Rinaldini, Carlo Bugliani, Roberto Pagliaccia, Massimiliano Lelli, Giovanni Ciambrello, Adriano Nocciolini, Marco Giacomi, Matteo Cecchini, Andrea Panconi, Leonardo Rosi, Danilo Sensi, Gabriele Taliani e Andrea Bassi.