ROCCALBEGNA – Un fine settimana di viaggi, degustazioni e incontri. E’ quello che vedrà protagonista il Caseificio Il Fiorino a partire domani, giovedì 23 marzo con una nuova avventura internazionale in terra tedesca in occasione di una degustazione dedicata alla Toscana e ai suoi prodotti di eccellenza. L’evento si svolgerà a Eataly di Monaco di Baviera, in Blumenstrasse 4 e vedrà protagonisti produttori e Consorzi toscani.
Dalla Germania al Friuli Venezia Giulia per l’incontro a Eataly Trieste in programma sabato 25 e domenica 26 marzo. La città giuliana ospiterà, nel punto vendita della catena fondata da Oscar Farinetti, una degustazione sui formaggi dell’azienda maremmana.
“E’ sempre un piacere – afferma Angela Fiorini, proprietaria dell’azienda – poter portare in giro per l’Europa le eccellenze del nostro territorio.
La Germania è un mercato che offre prospettive di crescita interessanti per il futuro. Con lo stesso entusiasmo saremo presenti a Trieste, che è una porta di accesso verso molti Paesi del centro e dell’est Europa e una ‘città ponte’ che collega culture, anche enogastronomiche, diverse dalla nostra”.