ROCCASTRADA – Settimana ricca di attività, per bambini e non solo, alla biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada e al centro civico Porta del Parco di Ribolla, sede del punto bibliotecario.
Domani, giovedì 23 marzo, alle 16.30, infatti, la Porta del Parco ospita la conferenza “Le miniere toscane” a cura di Paolo Sammuri. Un’occasione per conoscere i giacimenti, la storia della miniere e l’arte ad essere legata. L’appuntamento è aperto a tutti ed è a ingresso gratuito.
Venerdì 24 marzo, alle 11, è in programma lo spettacolo “I racconti del brivido” per gli studenti della scuola media di Ribolla. Il Teatro studio di Grosseto porta in scena l’adattamento di due racconti di Edgard Allan Poe “Il barilozzo di Amontillado” e “Il cuore rivelatore”, con la regia di Mario Fraschetti e l’interpretazione di Enrica Pistolesi, Daniela Marretti, Luca Pierini e Mirio Tozzini.
Sempre venerdì, alle 17, alla biblioteca “Gamberi” c’è l’appuntamento mensile con “Play English! Impariamo l’inglese divertendoci”, laboratorio per bambini dedicato, questa volta al tema del riciclo. I piccoli partecipanti impareranno i termini più importanti legati alla raccolta differenziata attraverso un gioco in cui dovranno dimostrare di saper collocare nel giusto contenitore per la raccolta dei rifiuti dei disegni che raffigurano oggetti riciclabili. Anche questo appuntamento è a ingresso libero e gratuito.
La biblioteca e “Gamberi” e la sede distaccata alla Porta del Parco di Ribolla sono gestite, per conto del Comune, dal Coeso Società della Salute grossetana.
Per informazioni: biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, piazza Dante Alighieri 11, aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.