GROSSETO – “La nomina dei commissari di Sei Toscana è una buona notizia per cui bene il commissariamento, ma adesso i commissari non deludano le attese di trasparenza e buona amministrazione ”
E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Giovanni Donzelli, capogruppo regionale di FdI – An ed il capogruppo di Fdi-An al Comune di Grosseto, Bruno Ceccherini, consigliere provinciale con delega all’Ambiente.
“Fratelli d’Italia” – sottolineano Donzelli e Ceccherini – ha da sempre sostenuto la necessità del commissariamento di Sei Toscana per molteplici ragioni, ritenendola l’unica soluzione per restituire chiarezza e trasparenza alla gestione”.
“Siamo certi – osservano i due esponenti di Fdi – che da oggi la partita dei rifiuti sul nostro territorio sarà più trasparente così come i cittadini facenti parte dell’Ato Toscana Sud, più di 900.000 persone, potranno essere più tutelate sia rispetto a scelte poco chiare compiute in passato, che per l’erogazione dei servizi. Le tariffe poi devono tornare ad essere più contenute. Ci auguriamo altresì più chiarezza anche su costi e piani industriali, in ultimo, ma non certo per ordine di importanza, anche le maestranze potranno vivere con maggior serenità e migliori prospettive questa nuova fase”
“Fratelli d’Italia – concludono Donzelli e Ceccherini – si farà portatrice presso i Comuni e le Province amministrate dal nostro partito di istanze tese a ripristinare una gestione oculata di Sei ed anche di favorire un incontro con i commissari al fine di valutare opportunamente le tematiche più stringenti nel settore dei rifiuti”.