GROSSETO – È nato anche a Grosseto in vista del congresso del Partito democratico e delle primarie del 30 aprile prossimo il coordinamento provinciale della mozione legata ad Andrea Orlando segretario.
Ne fanno parte Anna Guidoni, per l’area grossetana, Alessandro Ragusa per l’area sud, Federico Badini, per la zona Amiata e per la zona nord Luca Niccolini, che ricoprirà anche il ruolo di referente per il coordinamento.
Per presentare l’inizio dell’attività del “quadrumvirato” è arrivato a Grosseto anche il coordinatore regionale della mozione Orlando, Valerio Fabiani, segretario Pd della Val di Cornia.
«In Toscana – dice Fabiani – abbiamo coordinamenti in ogni federazione e in ogni territorio e negli ultimi giorni si stanno organizzando anche i comitati nei singoli Comuni». In Maremma per esempio ieri si è costituito quello di Gavorrano (leggi anche: Mozione Orlando, nasce il comitato a Gavorrano: dentro l’ex sindaco e tanto Pd) e nei prossimi giorni sarà presentato anche quello di Follonica.
«Nella nostra Regione – dice ancora Fabiani – il centrosinistra ha radici solide, ma nonostante questo anche alle ultime amministrative abbiamo avuto molto problemi, anche qui a Grosseto. Dobbiamo riconquistare il rapporto con il nostro popolo ed è significativo in questo senso che tante persone che si erano allontanate dal partito stanno tornado ad impegnarsi proprio con Orlando».
Tra le prossime iniziative del coordinamento provinciale una è quella in programma venerdì prossimo alle 21 a Grosseto con Goffredo Bettini.