MASSA MARITTIMA – Ottima sequenza di successi per l’Olimpic che vede tutte le formazioni in serie positiva. La compagine di serie A2 chiude la regular season battendo in trasferta il Poggibonsi per 30 a 41 e si piazza al sesto posto ad un punto dal Prato.
Il girone playout, con i 4 punti di bonus ed il rientro di tutti gli infortunati, dovrebbe consentire all’Olimpic una sicura salvezza. La prima partita valida per la poule retrocessione, vedrà di nuovo i massetani confrontarsi a casa del Poggibonsi, il 25 marzo alle ore 21.
La squadra under 18 non trova, sinora, antagonisti validi a fermare la sua corsa verso le finali nazionali. I punteggi delle partite, mostrano sempre scarti notevoli, l’ultimo in ordine cronologico contro la Medicea per 40 a 28, palesa una differenza fisico/tecnica importante e le nuove leve, si sono integrate in maniera proficua con il resto del gruppo. Matematica permettendo, la vittoria del campionato è ormai ad un passo. Bargelli R. (8), Bernardini M., Donati G, Gai G. (7), Pesci T. (5), Radi M., Zorzi A. (3), Zucca Y. (4), Rahmani A., Ramanovski R. (9), Veliu B. (2), Veliu V. (2), Selmani R.
Gli Under 12 di Mister Matteo Pesci riscattano il passo falso a Prato, persa di misura 22 a 23 con i rigoristi in giornata no, con due belle e schiaccianti vittorie. La prima contro la Fiorentina per 44 a 2 e la seconda contro La Torre per 37 a 9, in quest’ultima, in evidenza il costante Spadini, coadiuvato alla perfezione da Tasselli e Qosja dalle ali, mentre in difesa l’arcigno Piccinelli, sbarra la strada all’attacco avversario. Tutto il gruppo è consapevole delle proprie possibilità e marcia ben organizzato verso l’alta classifica, sebbene il girone di ritorno sia solo all’inizio, la lotta per la vittoria si restringe a Prato, Olimpic e Medicea. Piccinelli D. (3), Tassoni S. (3), Salioski A. (5), Qosja S. (6), Ceccherini M. (2), Bini D., Veliu F., Spadini D. (10), Tasselli D. (7), Salioski Adis, Righi A. (1), Veliu R.