GROSSETO – La Primavera per la vita fa raccogliere 16.595 euro che saranno destinati all’acquisto di macchinari e materiali per l’unità operativa di Radioterapia dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
L’iniziativa, organizzata dal Comitato per la vita onlus in collaborazione con il Comune di Grosseto e realizzata grazie al supporto della Favilli Group che ha allestito piazza Duomo e piazza Dante con piante e fiori e della palestra Pinklady con la Passeggiata rosa, si conferma così un successo della solidarietà.
“E’ stato un successo anche perchè abbiamo sentito stringersi intorno a noi tutto il territorio” – ha detto Enrica Tognazzi, presidente del Comitato per la Vita. “All’inaugurazione ci siamo emozionati perchè intorno al tricolore, di cui ricorrevano i 220 anni dalla sua ideazione, si sono riunite tutte le autorità e tutte le istituzioni, c’è stato un grande spirito di collaborazione e una grande sinergia che ci rende orgogliosi. Il mio grazie va a tutti: al Comune e a tutte le autorità civili, religiose e militari, alla scuola media Pascoli, al Liceo Musicale del Polo Bianciardi, all’Ascom, alla Pro Loco, alla palestra Pink Lady, alla Cooperativa Uscita di sicurezza, a tutti gli sponsor, a tutti i volontari uno per uno e a tutti i maremmani che hanno partecipato con le loro offerte. Grazie!”.