CAPALBIO – Avevano chiuso i panetti di cocaina e hashish all’interno delle scatole di riso che poi avevano nuovamente termosaldato e sigillato, così da farle apparire integre e renderle inodori. Ad un primo controllo quelle confezioni non avevano nulla di strano, e probabilmente i due uomini, di origine campana ma residenti ad isola del Giglio, l’avrebbero pure fatta franca se i carabinieri del Norm di Orbetello non avessero proceduto ad un controllo più approfondito.
I militari questa mattina hanno fermato la vettura sull’Aurelia, all’altezza di Capalbio. A bordo i due uomini, di 38 e 37 anni, entrambi con precedenti anche per rapina. I carabinieri del Radiomobile hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito, hanno perquisito l’auto e hanno trovato le confezioni di riso. Al loro interno 350 grami di droga che avrebbero fruttato ai malviventi decine di migliaia di euro.
I due uomini sono stati arrestati e rinchiusi presso il carcere di Grosseto a disposizione del giudice e dovranno rispondere del reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio