GROSSETO – È morto stamattina all’età di 85 anni, Mario Bianchi, l’imprenditore che con la sua famiglia è diventato uno dei simboli della Maremma che ce la fa. Un uomo che con la forza delle idee e del lavoro aveva costruito alcune delle più grandi realtà nel turismo della nostra provincia e della Toscana. Parliamo dell’Hotel L’Approdo di Castiglione della Pescaia (nella foto) e del centro congressi Fattoria La Principina, ma anche dello storico negozio di Grosseto Arredamenti Bianchi.
Grosseto e la Maremma perdono oltre ad un grande imprenditore anche un grande uomo. Nel 2002 alla famiglia Bianchi, a Mario, alla moglie Lucia e alle figlie Alessandra, Anna Paola e Daniela, fu conferito il massimo riconoscimento della città, il Grifone d’Oro, a testimonianza del loro impegno e dei loro risultati sempre legati ai valori e all’identità della loro terra.
I funerali si terranno domani alle 15,00 nella piccola chiesa della Fattoria La Principina, a Principina Terra. Alla famiglia Bianchi le condoglianze della redazione de IlGiunco.net.
(Foto: Gusta la notizia)