GROSSETO – Ancora in evidenza i giovani lanciatori dell’Atletica Grosseto Banca Tema, stavolta con gli under 16. La squadra dei cadetti biancorossi ha infatti messo a segno una serie di brillanti prestazioni a Rieti, nei campionati laziali invernali di lanci lunghi, guidati in quest’occasione dal tecnico Mario Baldoni per gli impegni del prof.
Francesco Angius in un raduno nazionale. Nel martello è stato protagonista Lorenzo Bigazzi che ha letteralmente dominato la gara, cogliendo una prestigiosa vittoria con il nuovo primato personale fissato a 43,48 per un grande miglioramento di quasi 8 metri.
Ottima la sua progressione, con tre lanci sopra ai 40 metri, per un atleta dalle buone potenzialità che ha ancora grandi margini di crescita. Poi nel giavellotto cadette ha fatto il suo esordio la 14enne Ginevra Battaglia, che alla sua prima esperienza si è ben difesa per chiudere con 19.94. Infine nel giavellotto cadetti sono scesi in pedana Matteo Pittau e Lorenzo Fè: ambedue annunciati in ottime condizioni, non si sono smentiti per centrare il proprio record personale.
Pittau è arrivato a 34.20 (oltre otto metri in più) mentre Fè ha spedito l’attrezzo a 31,52 metri (sei metri di miglioramento). Grande soddisfazione nell’ambiente maremmano, in vista dell’impegno con la prima fase dei campionati di società under 16 che si svolgerà a Pontedera nel prossimo weekend.