GROSSETO – Fuori casa le prime tre del girone maremmano di Terza, nella ventitreesima domenica di campionato. La leader Braccagni darà battaglia alla penultima Polisportiva Scansano con l’obbligo di non mancare di concentrazione, mentre la seconda Montiano incrocerà i tacchetti con la sesta Casotto Marina. La terza Ribolla farà visita alla quarta Orbetello Scalo, distante sette punti.
Reduce da una goleada, la quinta Nuova Grosseto si misurerà con il Campagnatico, spesso insidioso davanti ai suoi supporter. Trasferta al Comunale dell’Arcille per il Montorgiali e a Civitella per la Torbiera contro i locali, suoi diretti inseguitori. Al Casa Mora di Castiglione della Pescaia, i padroni di casa proveranno ad insidiare la meglio piazzata San Quirico Sorano.
Il programma della 23a giornata del girone grossetano:
Arcille-Montorgiali
Campagnatico-Nuova Grosseto Barbanella
Casotto Marina-Montiano
Castiglione della Pescaia-San Quirico Sorano
Civitella-Torbiera
Orbetello Scalo-Ribolla
Polisportiva Scansano-Braccagni
Riposa: Sticciano.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 57 punti; Montiano 50; Ribolla 47; Orbetello Scalo 40; Nuova Grosseto Barbanella 37; Casotto Marina, Montorgiali 31; Campagnatico 27; Torbiera 26; Civitella 23; San Quirico Sorano 22; Arcille 21; Sticciano 14; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Big match fra la leader Academy Audace e la seconda Etrusca Marina, nel ventiduesimo round di campionato del girone livornese di Terza. Già vincenti all’andata in territorio amico, i castiglionesi sono chiamati a fare risultato e soprattutto a confermare quanto fatto di buono negli ultimi tre mesi.
Derby maremmano fra Real Castiglione e Nuovo Casotto proprio in casa dei biancoverdi, per novanta minuti che si preannunciano avvincenti. La settima Collevica è il prossimo ostacolo del Real Monterotondo, che sfrutterà al meglio il fattore campo.
Il programma della 22a giornata del girone livornese:
Luigi Martorella-Jemboree Orlando
Academy Audace-Etrusca Marina
Carli Salviano-Sasso Pisano
Nuovo Casotto-Real Castiglione
Real Monterotondo-Collevica
Rio Marina-Porto Azzurro
Suvereto-La Cantera Gabbro
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 54 punti; Etrusca Marina 45; Carli Salviano 42; La Cantera Gabbro 41; Suvereto 40; Porto Azzurro 35; Collevica 29; Luigi Martorella 28; Real Castiglione 27; Rio Marina 26; Nuovo Casotto 17; Sasso Pisano 14; Real Monterotondo 13; Jemboree Orlando 7.