GROSSETO – Torna alla vittoria Azzurra che sconfigge per 3-1 il Grosseto Volley nel derrby di ritorno del campionato provinciale under 18 .
Gara col piglio giusto quella disputata dalle ragazze allenate da Spina che vincono meritatamente riportandosi al secondo posto nella classifica. Azzurra in campo con Biondi al palleggio e Giovannelli opposto, Multineddu-Morandi laterali, Giuliani-Spagnoli al centro e Tocci-Franzese liberio. Inizio facile per le ragazze di Spina che vanno subito in vantaggio 5-0 costringendo al tecnico Ferrari a chiedere per ben due volte nel breve arco di tempo time out. Un’ottima regia di Biondi, brava a smistare le proprie attaccanti, permette a Giovannelli e compagne di aggiudicarsi il primo parziale in modo facile 25/17. Stesso copione nel secondo parzialeùù. 25/12 . Nel terzo set un netto calo di attenzione e la rivalsa delle ospiti permette al Grosseto Volley di riaprire la partita e portarsi sul 2-1.
La quarta frazione è un monologo della squadra di casa spinta da un ottimo servizio e da numerosi punti messi a segno in attacco amministra egregiamente il set, nonostante qualche cambio tentato dal mister Ferrari che proverà in tutti i modi a dare uno scossone alle sue ragazze ma, dove le ragazze di Azzurra sono bravissime a ritrovare le giuste energie e a mettere in campo quella voglia di portarsi a casa l´incontro.
La formazione: Biondi, Breschi, Franzese, Giovannelli, Giuliani, Morandi, Mucci, Multineddu, Nesi, Spagnoli, Tocci.