FOLLONICA – I ragazzi del Follonica Hockey Under 17 già domenica prossima potrebbero assicurarsi la qualificazione alle finali nazionali giovanili che quest’anno si disputeranno a Modena e Correggio. Nel campionato regionale Follonica e ASD Viareggio non hanno avuto rivali e i ragazzi del golfo alla fine, sono risultati avete il migliore attacco e la miglior difesa del campionato, con 221 reti segnate e solo 55 subite.
Poi l’abbinamento Play Off contro il Maliseti Prato li ha visti prevalere Domenica scorsa in Gara 1 con un secco 9-2, e domani ore 11 con Gara 2 da disputare nelle mura amiche del Capannino potrebbero chiudere definitivamente i conti. Il Mister Federico Paghi molto soddisfatto, crede fortemente nel potenziale di questi ragazzi che in blocco fanno parte sia dell’ Under 20 che della Serie B e addirittura molti di loro si allenano regolarmente e hanno persino debuttato in A1 indossato la maglia della Prima Squadra durante questo campionato.
«Quindi tifosi e appassionati – questo è l’appello che arriva dalla società – non perdete l’occasione di assistere a quello che si presenta come un’ importante e bellissima partita».
Ecco i nomi dei protagonisti: Gabriele Irace , Alberto Cabiddu, Mattia Maldini, Davide D’Amico, Oscar Bonarelli, Roman Matteucci, Lorenzo Bonucci, Serse Cabella, Francesco Banini. Mister Federico Paghi.