GROSSETO – Un esame dopo sette mesi. È questa la risposta che il consigliere comunale Rinaldo Carlicchi, capogruppo di Passione Grosseto, si è sentito rispondere quando ha telefonato per prenotare un esame che gli era stato prescritto.
«Volevo informare tutti i miei amici – dice ironicamente Carlicchi – che al momento le mie condizioni di salute sono buone. Devo però effettuare l’ esame “Risonanza magnetica vasi del collo”, l’appuntamento che ho richiesto stamani mi è stato fissato per il giorno 11 ottobre. Se mi dovesse capitare qualcosa in questi 7 mesi, chiedo ad i miei amici, di ringraziare per me il governatore della Regione Rossi».
Da una parte Carlicchi ci scherza su, dall’altra invece chiederà una verifica per capire come sia possibile una attesa così lunga.
«Ovviamente – spiega – se sarò chiamato per anticipare l’esame non accetterò, non voglio agevolazioni per il mio ruolo di consigliere comunale, pretendo però che ci sia una verifica, ritengo questi tempi semplicemente inaccettabili. Mi domando anche se il governatore non debba concentrarsi di più su queste problematiche e sul suo ruolo di amministratore invece che su quello politico che lo vede impegnato spesso in giro per l’Italia».