GROSSETO – Possibilità di allungo per la leader Pitigliano, nella venticinquesima giornata del girone F di Prima. L’Aurora ospiterà infatti il Ponte Arbia, penultimo per piazzamento e ultimo per attacco, con l’obbligo dei tre punti. Non difficile neanche l’impegno della seconda San Quirico, impegnata in casa nel derby con l’Amiata, anch’esso dotato di un attacco più che modesto.
Al settimo posto, Argentario e Castell’Azzara sfideranno in trasferta rispettivamente un Paganico in crescita e l’imprevedibile Montalcino. Nel terzetto delle none, Castel del Piano, Alberese e Scarlino si contenderanno la posta in palio contro Quercegrossa, Pianella e Gracciano. Un’altra rivale della zona playoff per la Castiglionese, che proverà a ripetere l’impresa di sette giorni fa contro la quarta Mazzola Valdarbia.
Nel girone D, scontro ad alta tensione quello fra la leader Monterotondo e la terza Colli Marittimi, accomunate dallo stesso bottino di reti ma separate da sette punti.
Il programma e gli arbitri della 25a giornata del girone D:
Butese Calcio-Real Vinci (Eramo di Piombino)
Capanne-Castiglioncello (Dal Prà di Firenze)
Casolese-Forte Bibbona (Biagi di Pisa)
Certaldo-Saline (Gallà di Pistoia)
Colli Marittimi-Monterotondo (Cerioli di Livorno)
Fornacette-Montelupo (Bertini di Piombino)
San Romanese Valdarno-San Frediano (Ianniello di Lucca)
Venturina-La Cella (Lampedusa di Grosseto)
La classifica del girone D:
Monterotondo 51 punti; Castiglioncello 48; Colli Marittimi 44; San Romanese Valdarno 39; Butese Calcio, Montelupo, Real Vinci 33; Casolese 32; Certaldo 31; San Frediano 30; Capanne 29; Saline 28; Forte Bibbona, Fornacette 27; Venturina 21; La Cella 13.
Il programma e gli arbitri della 25a giornata del girone F:
Alberese-Pianella (Lubrano di Piombino)
Amiata-San Quirico (Martini di Arezzo)
Aurora Pitigliano-Ponte Arbia (Fortini di Arezzo)
Gracciano-Scarlino (Merlino di Pontedera)
Mazzola Valdarbia-Castiglionese (Neri del Valdarno)
Montalcino-Castell’Azzara (Lenge di Firenze)
Castel del Piano-Quercegrossa (Battagli del Valdarno)
Paganico-Argentario (Ricotta di Siena)
La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 50 punti; San Quirico 46; Gracciano 44; Mazzola Valdarbia 37; Montalcino, Quercegrossa 35; Castell’Azzara, Argentario 34; Castel del Piano, Scarlino, Alberese 31; Amiata 30; Castiglionese 24; Paganico 21; Ponte Arbia 20; Pianella 16.