GROSSETO – Grosseto celebra l’Unità d’Italia e lo fa esaltando una delle eccellenze presenti sul territorio, il Savoia Cavalleria, nel giorno in cui nel 1861 fu proclamato il Regno d’Italia.
Una festa, ospitata al Parco di via Giotto, che ha coinvolto tanti bambini delle scuole e che ha avuto il suo momento più alto quando il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, insieme al presidente del Consiglio comunale Claudio Pacella, ha consegnato nelle mani del comandante Colonnello Aurelio Tassi la pergamena con il conferimento della cittadinanza onoraria proprio al Reggimneto Savoia Cavalleria.
Tanti i rappresentanti della autorità della città e del territorio presenti: dal vescovo Monsignor Rodolfo Cetoloni, al prefetto Cinzia Torraco, al questore Domenico Ponziani al procuratore Raffaella Capasso, ai comandanti provinciali delle forze dell’ordine e naturalmente agli assessori della giunta grossetana e consiglieri comunali.
La cerimonia si è poi conclusa con il lancio dei paracadutisti della Folgore che sono atterrati nell’area centrale del parco regalando uno spettacolo emozionante alle centinaia di persone presenti.