GROSSETO – Due avversarie genovesi per le squadre maremmane, nel ventisettesimo round di campionato del girone E di serie D. Trasferta contro il Sestri Levante per la battistrada Gavorrano, che cercherà di conservare intatto il suo vantaggio dalle inseguitrici. Gara facile sulla carta per i minerari in virtù del tredicesimo posto occupato dai liguri e del successo dell’andata, ma vietato abbassare la guardia in una stagione impegnativa fino all’ultimo e con tante partite niente affatto scontate. Arbitrerà Bitonti di Bologna assieme a Rondino di Piacenza e Trillo di Reggio Emilia.
Un’altra rivale di alta classifica nel calendario del Grosseto, che da programma ospita la terza Lavagnese. Impegno difficile per i biancorossi, ma al di là di qualsiasi considerazione tecnica il primo dilemma è se e dove si giocherà, a causa della controversia fra Comune e Fc circa l’utilizzo dello stadio Zecchini. Questa la terna arbitrale designata: Salama di Ostia Lido, Lippiello di Avellino e D’Ambrosio di Torre Annunziata.
Il programma della 27esima giornata:
Argentina-Viareggio
Fezzanese-Unione Sanremo
Ghivizzano-Finale Ligure
Grosseto-Lavagnese
Ligorna-Massese
Ponsacco-Jolly Montemurlo
Real Forte Querceta-Savona
Sestri Levante-Gavorrano
Valdinievole Montecatini-Sporting Recco
La classifica:
Gavorrano 56 punti; Massese 49; Savona, Lavagnese 46; Valdinievole Montecatini 42; Real Forte Querceta 41; Unione Sanremo 39; Finale Ligure, Argentina 38; Ponsacco 37; Ligorna 31; Jolly Montemurlo 30; Sestri Levante 29; Ghivizzano 26; Viareggio 25; Fezzanese 20; Sporting Recco 18; Grosseto 16.