GROSSETO – Bruno Sanetti e Federico Colonna, sono loro ad iscrivere il proprio nome nella prima tappa dell’undicesimo Trittico D’Oro Tommasini, gara di ciclismo amatoriale, al Bozzone di Buriano.
La manifestazione è organizzata come sempre dal Marathon Bike e Avis Grosseto, con il patrocinio del Comune di Castiglione Della Pescaia e Provincia di Grosseto, con la collaborazione con Acsi provinciale. Grande successo per questa manifestazione diventata un appuntamento fisso per i più forti cicloamatori del centro Italia, con ben 116 corridori al via.
Se per il fortissimo viterbese Bruno Sanetti, è il quarto successo di fila, essendosi imposto in tutte e tre le prove del 2016, per Federico Colonna è la prima in una prova del trittico D’oro Cicli Tommasini. Impressionante la media fatta registrare nelle due gare, specie quella che ha visto Sanetti tagliare il traguardo a braccia alzate, sul compagno di fuga il bolognese Cristian Barchi, con oltre 44 all’ora di media, per percorrere i 90 chilometri del tracciato.
La prossima prova, quella di mercoledì 29, vedrà gli atleti cimentarsi nel finale nella temuta salita che terminerà nel punto più alto di Buriano. Questi i primi in classifica delle rispettive categorie: Niccolò Rinaldini, Bruno Sanetti,Daniele Lazzari,Michele Rezzani,Federico Colonna,Francesco Cittadini,Fabrizio Garavini,Fabio Alberi,Massimo Lari, Cristian Barchi. Risulterà vincitore del Trittico 2017, l’atleta che alla fine delle tre prove avrà totalizzato più punti nelle 11 categorie.